
L’efficienza produce risultati
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini è conosciuta per l’impiego efficiente dei contributi che le vengono affidati.
Oltre 2000 bambini partecipano ogni anno ai progetti della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini in Svizzera. All’estero sono stati coinvolti nei nostri progetti circa 200 000 bambini, insegnanti e genitori. Da dove proviene il denaro necessario? E come viene impiegato?
I progetti della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini sono finanziati per più di 80 percento da donazioni private. La parte restante viene coperta attraverso i contributi della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC).
Le donazioni private non garantiscono degli introiti fissi. Per garantire la continuità dei nostri progetti per bambini e adolescenti, quindi, la fondazione possiede delle riserve finanziarie. Questo denaro viene investito sul lungo periodo e in modo conservativo, quindi con il minimo rischio possibile.
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini fa tutto il possibile per limitare al massimo le spese amministrative, in modo tale che le vostre donazioni vengano destinate soprattutto a ciò che è davvero importante: i progetti per bambini e adolescenti.
Abbiamo costantemente bisogno di trovare nuove persone disposte a sostenerci e di informarle sui nostri progetti. Il Villaggio Pestalozzi per bambini di Trogen, nell’Appenzello, ogni anno attira oltre 2000 bambini. Questo luogo di incontro, con le sue case e il suo magnifico ambiente circostante, ha bisogno di cure e manutenzione.
Grazie al nostro impegno, il 72 percento (2020) delle donazioni che riceviamo viene destinato direttamente ai progetti. Soltanto il 28 percento viene utilizzato per l’acquisto dei materiali, la gestione delle donazioni e l’amministrazione
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini è conosciuta per l’impiego efficiente dei contributi che le vengono affidati.
I nostri progetti per i bambini in Svizzera e in tutto il resto del mondo sono finanziati per tre quarti da donazioni private.