
Finanziamento dei progetti di aiuto
I progetti per i bambini in Svizzera e in tutto il resto del mondo sono finanziati per tre quarti da donazioni private.
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini è impegnata in Svizzera per l’attuazione coerente della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per dare ancora più peso al nostro impegno collaboriamo con altre enti caritatevoli.
In qualità di membro fondatore della Rete svizzera diritti del bambino, ci impegniamo fin dagli anni ’90 affinché il governo elvetico attui la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Attraverso rapporti e campagne regolari e curando i contatti con politici e giornalisti facciamo in modo che le parole del governo si trasformino anche in fatti concreti.
Nell’ambito di Bildungskoalition NGO (Coalizione Educazione ONG) collaboriamo con altre organizzazioni non governative svizzere per affrontare insieme i problemi dei bambini e della società. La nostra attenzione è rivolta a elaborare soluzioni formative per le scuole svizzere, studiate a misura di bambino e orientate al futuro. La nostra attività è concentrata su due temi chiave: l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) e il lavoro extrascolastico di bambini e adolescenti.
I progetti per i bambini in Svizzera e in tutto il resto del mondo sono finanziati per tre quarti da donazioni private.
I nostri progetti per i bambini in Svizzera e in tutto il resto del mondo sono finanziati per tre quarti da donazioni private.
«Desidero che tutti i bambini possano rivendicare il proprio diritto alla formazione, in tutto il mondo.»
Dominique Rinderknecht
Miss Svizzera 2013