
Circolo degli amici
Il vostro contributo per un mondo di paceDalla costruzione del Villaggio per bambini di Trogen dopo la seconda guerra mondiale a oggi il mondo si è trasformato. Ma la volontà di garantire la pace attraverso l’intesa tra i popoli è sempre la stessa. Dobbiamo agire tempestivamente per offrire ai bambini gli strumenti giusti con cui combattere il razzismo e i pregiudizi e mostrare loro in che modo i conflitti possono essere risolti senza ricorrere alla violenza. In qualità di membro del circolo degli amici sostenete i nostri progetti in Svizzera e in dodici paesi in tutto il mondo offrendo un importante contributo per garantire la pace nel mondo.
Un aiuto sul lungo periodo
Le donazioni regolari dei membri del circolo degli amici ci consentono di portare avanti i nostri progetti di formazione e di scambio potendo contare su una base sicura. Nel Villaggio Pestalozzi per bambini di Trogen, dove ogni anno si incontrano oltre 2000 bambini provenienti dalla Svizzera e dall’estero, ma anche in dodici paesi in tutto il mondo, dove grazie ai nostri progetti i bambini hanno accesso a una formazione di qualità e ottengono migliori opportunità per il futuro.

«Costruiamo un mondo in cui possano vivere i bambini.»
Walter Robert Corti – Visionario e fondatore del Villaggio per bambini Pestalozzi
I vantaggi per voi
In qualità di membri del circolo degli amici potrete approfittare dei seguenti vantaggi:
- Informazioni periodiche sui nostri progetti
- Ingresso gratuito al nostro centro visitatori di Trogen
- 10% di sconto su tutti gli acquisti nel negozio online o presso il negozio del nostro centro visitatori e nella nostra mensa
L’orientamento della nostra organizzazione
Ci impegniamo per i bambini svantaggiati e per il loro diritto a ricevere un’istruzione, favorendo così la convivenza pacifica. Se desidera sostenere questo impegno, aderisca al nostro circolo degli amici. In qualità di socio, Lei contribuisce al sostenimento dei seguenti ambiti:
Scambio interculturale
Più di 2000 bambini e adolescenti si recano ogni anno a Trogen, nell’Appenzello. Sono svizzeri o provengono da vari paesi europei. Nel corso di workshop, giovani di diverse provenienze imparano a conoscersi in chiave ludica. I pregiudizi lasciano presto il posto all’interesse e al rispetto reciproci.
powerup-radio
Il Villaggio per bambini dispone di uno studio radiofonico. I giovani creano il loro programma specifico su temi trattati in precedenza. Così rafforzano le conoscenze acquisite nella settimana del progetto. L’autobus-radio mobile si reca in visita alle scolaresche di tutta la Svizzera.
Mantenimento del Villaggio per ba mbini
Se le case potessero raccontare…Per decenni hanno offerto a migliaia di bambini per un periodo più o meno lungo un alloggio accogliente. Ormai questi edifici hanno una certa età; il loro mantenimento e i lavori di rinnovo richiedono nuovi investimenti.
Progetti didattici in tutto il mondo
L’istruzione scolastica è un sistema durevole per combattere povertà e violenza. La nostra Fondazione sostiene progetti in Asia sud-orientale, Africa orientale, Europa sud-orientale e America centrale. Nei paesi dei nostri
progetti, dodici in tutto, raggiungiamo ogni anno 200 000 bambini e adolescenti.
Servizio donazioni

«Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sulle donazioni.»
Brikena Beqiri
Collaboratrice relazioni donatori