
«Ringrazio tutti i donatori per la loro generosità.»
Katharina von Allmen
Direttrice marketing e comunicazione
Membro della Direzione
La fugacità della propria vita è un tema difficile da affrontare. Forse è per questo che molte persone decidono di non scrivere un testamento. Tuttavia con un testamento è possibile compiere un ultimo gesto durevole per esprimere apprezzamento o ringraziamento. Il testamento vi offre la possibilità di lasciare un segno a favore delle persone e dei valori che vi stanno più a cuore.
Solitamente nei testamenti vengono menzionate le persone care. Ma anche il sostegno a un’organizzazione di vostra fiducia che si impegna per qualcosa a cui tenete particolarmente può rappresentare una componente importante del vostro testamento.
Volete che il vostro impegno per i bambini e la formazione continui anche dopo la vostra vita terrena? Allora potete menzionare la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini nel vostro testamento. In questo modo regalerete ai bambini una prospettiva per il futuro grazie alla formazione e promuoverete il dialogo pacifico tra le culture.
Nel caso di un’eredità, è possibile nominare la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini come erede insieme ad altri coeredi. Se non vi sono eredi prestabiliti per legge potete disporre liberamente del vostro patrimonio e nominare la fondazione erede universale.
Attraverso un lascito, detto anche legato, potete lasciare alla Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini una somma fissa, una percentuale del vostro patrimonio o determinati beni come, ad esempio, immobili, titoli, opere d’arte o altri oggetti di valore.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni su eredità e legati, vi consigliamo di richiedere un incontro di consulenza con un esperto indipendente. Nel caso vi sia una situazione familiare o finanziaria complessa è consigliabile richiedere quanto prima il supporto di personale esperto per la redazione del testamento. Nel caso stiate cercando la persona giusta possono esservi di aiuto i siti della Federazione Svizzera degli Avvocati e della Federazione Svizzera dei Notai.
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini è membro dell’associazione MyHappyEnd, impegnata nella sensibilizzazione della popolazione svizzera per la donazione di una parte della propria eredità a organizzazioni non profit. L’associazione offre un servizio di orientamento per tutti coloro che desiderano lasciare a un’organizzazione non profit una parte del proprio patrimonio. Sul sito web di MyHappyEnd troverete anche uno strumento di controllo del testamento per il calcolo delle quote stabilite per legge e delle quote libere.
«Ringrazio tutti i donatori per la loro generosità.»
Katharina von Allmen
Direttrice marketing e comunicazione
Membro della Direzione
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta ai progetti più urgenti.
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al Villaggio per bambini.
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Africa orientale.
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto America centrale.
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Asia sud-orientale.
Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Europa sud-orientale.
Sì, desidero diventare membro del circolo degli amici.
Dì ai tuoi amici della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini.
Condividi