wie_spendenaktion_02_showroom

Niente rende più felici che aiutare gli altri

La gioia condivisa è doppia. Condividete con altre persone la vostra gioia. Con piccole raccolte abbinate a gare di corsa sponsorizzate, vendite di libri o feste di compleanno, potete condividere un po' di fortuna sostenendo i progetti della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini con un'offerta.

Oggi come allora

spenden-sammeln-fruhe_stiftungkinderdorfpestalozzi

Una tradizione che vive

Per la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini, le donazioni hanno una lunga tradizione: nel 1946, anno di fondazione, fu possibile costruire il Villaggio per bambini e concretizzare la visione di Walter Robert Corti proprio grazie all'impegno di istituzioni, privati e comuni.

Donare è ben più che versare un importo

Oltre alle donazioni in denaro e in natura, fu l'aiuto di più di 800 volontari di tutta Europa a rendere possibile la costruzione del villaggio nel quale avrebbero trovato rifugio gli orfani della seconda guerra mondiale. Gli aiutanti donarono le loro forze, il loro cuore il loro tempo per aiutare i bambini in difficoltà. Anche i giovani della Svizzera si misero al lavoro e raccolsero fondi per il villaggio dei bambini svantaggiati, organizzando rappresentazioni teatrali, bazar, esibizioni con i pattini e molte altre iniziative creative.

Oggi, i bambini e adolescenti che beneficiano dei nostri progetti hanno l'opportunità di ricevere una formazione di qualità elevata o vivere concretamente al Villaggio per bambini la comprensione tra i popoli. Cio è possibile soltanto grazie a persone come voi.

Regalare felicità rende felici

Fare felice qualcuno spesso è ancora più bello che essere sorpresi da un gesto gentile. Provate anche voi, dando libero sfogo alla vostra creatività. I bambini sono il futuro del nostro mondo. Sostenete i bambini coinvolti nei progetti della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini e aiutate anche voi a rendere il mondo un luogo più pacifico.

Ecco come fare

spenden-sammeln-fur-das-kinderdorf

Noi vi aiutiamo a realizzare il vostro proposito: saremo lieti di inviarvi polizze di versamento o una scatola per le donazioni per la vostra personale iniziativa di raccolta. Una voce di riferimento nel campo «causale del versamento» della polizza di versamento – p.es. «Konrad compie cinquant'anni» e un breve messaggio inviato a noi ci aiutano ad identificare l'iniziativa di donazione. Se lo desiderate, saremo felici di raccontare del vostro impegno sul nostro sito web e sui social media.

franziskajuch
«Il vostro impegno regala a bambini e adolescenti opportunità che senza di voi sarebbero impensabili. Grazie!»

Franziska Juch
Responsabile Filantropia

f.juch@pestalozzi.ch

News

wir_werben_mitglieder_-_bildungsprojekt_in_guatemala_-_stiftung_kinderdorf_pestalozzi
11.08.2019 - 08:56

Cerchiamo nuovi membri

Siamo alla ricerca di nuovi membri a Wetzikon.

jugendliche_formen_eyft-eyft-stiftung_kinderdorf_pestalozzi
25.07.2019 - 09:45

L’EYFT dà i suoi frutti

A circa quattro mesi dall’European Youth Forum Trogen, appare evidente l’influsso che la settimana al Villaggio per bambini ha esercitato sui 140 adolescenti. Ciascuno dei nove gruppi nazionali ha messo in pratica a casa delle iniziative e ci ha informati in merito. In queste due pagine ve ne mostriamo alcune.

Certificazioni

La vostra donazione conta, garantito

Donare

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta ai progetti più urgenti.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al Villaggio per bambini.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Africa orientale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto America centrale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Asia sud-orientale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Europa sud-orientale.

Sì, desidero diventare membro del circolo degli amici.

Grazie infinite per la sua donazione

Dì ai tuoi amici della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini.

Condividi