weiterbildung_hub_03_showroom

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

Formazioni e specializzazioni

La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini attua i suoi progetti all'estero in stretta collaborazione con enti di assistenza locali. Allo scopo di migliorare continuamente i nostri progetti, offriamo ai collaboratori delle nostre organizzazioni partner l'opportunità di specializzarsi al Villaggio Pestalozzi per bambini.

Vita e apprendimento al Villaggio per bambini

Ogni anno, i collaboratori dei 12 paesi in cui opera la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini frequentano il corso di specializzazione «Senior Professional Training», che ha luogo al Villaggio Pestalozzi per bambini. I collaboratori del settore gestionale abitano insieme in un edificio e durante il loro soggiorno frequentano lezioni e workshop che rafforzano le loro competenze direttive.

Rafforzare le competenze

Oltre al supporto nello sviluppo dei progetti, la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini offre ai collaboratori delle organizzazioni partner vari workshop e specializzazioni, con l'obiettivo di approfondire le competenze organizzative e pedagogiche e le conoscenze dei collaboratori, migliorando così l'attuazione del progetto sul posto.
Le specializzazioni influiscono positivamente sui risultati e fanno sì che bambini e adolescenti abbiano accesso a una formazione di buona qualità.

andreaschabus

Miglioramento dei nostri progetti all'estero

Un altro obiettivo di queste specializzazioni, oltre all'approfondimento delle competenze specialistiche inerenti alla professione, è anche lo scambio di esperienze tra i diversi partecipanti. Terminato il corso, i partecipanti tornano ai progetti di e il loro lavoro beneficia delle nuove conoscenze acquisite. Con questo corso forniamo un importante contributo per migliorare costantemente i nostri progetti all'estero.

Quest'anno a Trogen offriamo tre diverse specializzazioni per i nostri collaboratori all'estero.

Child Safeguarding and Protection

La protezione di bambini e adolescenti rappresenta l'aspetto più importante per la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini e le nostre organizzazioni partner. Nel corso di questa specializzazione, i partecipanti stabiliscono delle direttive per la protezione dei bambini e le modalità del loro inserimento nell'organizzazione.

Getting the Financial Basics Right

Il corso introduce i partecipanti ai sistemi di gestione finanziaria, aiuta a migliorare le competenze relative e a impiegare e sfruttare in modo più efficace e valido le risorse finanziarie.

Monitoring and Reporting

Per monitorare progetti e valutarne l'esito, in questo corso vengono presentati validi strumenti di monitoring, senza trascurare l'aspetto della rendicontazione.

testimonial_rey_laura_01
«In questi otto mesi ho imparato molto e ora sono felice di poter trasferire le conoscenze e le esperienze che ho acquisito attraverso il mio lavoro con i bambini in Honduras.»

Laura Mercedes Rey, 29 anni
Tegucigalpa, Honduras

Sostenete i progetti di formazione in Svizzera

Nel 2015 abbiamo sostenuto insieme 2883 bambini.

Fare clic qui per proseguire nella procedura di donazione.

Per riavviare la procedura, ricaricare la pagina.

La vostra persona ­di contatto

mitarbeitende_schabus_andrea_01
«I giovani delle nostre organizzazioni partner all’estero ottengono maggiori competenze professionali.»

Andrea Schabus
Responsabile formazione continua

a.schabus@pestalozzi.ch

News

Donare

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta ai progetti più urgenti.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al Villaggio per bambini.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Africa orientale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto America centrale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Asia sud-orientale.

Sì, desidero che la mia donazione venga devoluta al progetto Europa sud-orientale.

Sì, desidero diventare membro del circolo degli amici.

Grazie infinite per la sua donazione

Dì ai tuoi amici della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini.

Condividi