Insieme per un ambiente pulito
09.06.2016 - 16:29 | Veronica GmünderIl 5 giugno 2016 si festeggiava la giornata mondiale dell’ambiente. Anche il Ministero per la tutela dell’ambiente del Myanmar/Birmania ha invitato organizzazioni locali e internazionali per sensibilizzarle sui temi ambientali.

Il presidente del Myanmar, U Htin Kyaw, ha fatto appello alle organizzazioni affinché provvedano alla tutela di flora e fauna. Soltanto in questo modo, infatti, sarà possibile garantire il futuro delle nuove generazioni. Anche Kyi Kyi Soe, rappresentante del Myanmar/Birmania della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini, ha parlato davanti agli ospiti fornendo informazioni sui progetti di formazione della fondazione nel Myanmar/Birmania.
Formazione per i bambini nei campi profughi
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini nel Myanmar/Birmania è impegnata a favore dei bambini che hanno dovuto abbandonare la propria casa a seguito di conflitti politici e inondazioni. Per molti bambini il campo profughi è un rifugio, perché qui la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini consente loro di frequentare regolarmente, ogni giorno, la scuola. “Oltre alle materie tradizionali, i bambini imparano anche come tenere pulite le aree intorno alla scuola e al campo e a prendersi cura del giardino della scuola”, spiega Kyi Kyi Soe.