Membro della
cerchia di amici
Aiuta
in modo
sostenibile
Progetti di
gruppi di amici
Scambio interculturale
Ogni anno più di 2000 bambini e giovani si recano a Trogen nell'Appenzello. Provengono dalla Svizzera o provengono da diversi paesi europei. Nei laboratori i giovani provenienti da contesti diversi si conoscono in modo giocoso. I pregiudizi vengono presto sostituiti da interesse e apprezzamento reciproci.
powerup_radio
Il villaggio dei bambini dispone di un proprio studio radiofonico. I giovani progettano il loro programma specifico su argomenti discussi in precedenza. Ciò consente loro di consolidare le conoscenze acquisite durante la settimana del progetto. Il radiobus mobile visita le classi scolastiche di tutta la Svizzera.
Salvaguardia del villaggio dei bambini
Se le case potessero dirlo. Nel corso dei decenni hanno offerto a migliaia di bambini una casa accogliente per periodi di tempo più o meno lunghi. Gli edifici sono ormai avanti negli anni: la loro conservazione e ristrutturazione strutturale richiedono nuovi investimenti.
Progetti educativi in tutto il mondo
L’istruzione scolastica è uno strumento sostenibile contro la povertà e la violenza. La nostra fondazione sostiene progetti nel sud-est asiatico, nell’Africa orientale, nell’Europa sud-orientale e nell’America centrale. Nei dodici paesi coinvolti nel progetto raggiungiamo ogni anno più di 150.000 bambini e giovani.