Let's talk
about Respect
Offerta e
Registrazione
CosaI giovani
creano i loro programmi radiofonici sul tema del rispetto. In questo modo, affrontano il tema della diversità sociale e delle pari opportunità e riflettono insieme su pregiudizi e comportamenti discriminatori.
Chi
"Parliamo di rispetto" è stato sviluppato per classi e gruppi giovanili di età compresa tra i 12 e i 18 anni del Cantone di San Gallo.
Come
Un'emozionante giornata d'ingresso con il team di progetto della Fondazione Pestalozzi per i Bambini è seguita da una giornata radiofonica in cui i programmi dei giovani vengono trasmessi in diretta a scuola.
Dove
È possibile realizzare il progetto a scuola, nella comunità o presso il Villaggio Pestalozzi per i Bambini.
Costo
"Parliamo di rispetto" è finanziato dal Dipartimento per l'integrazione e l'uguaglianza del Cantone di San Gallo. Ciò significa che le scuole e le organizzazioni partecipanti devono pagare solo le spese di 210 franchi per classe e giornata.
Tempi
Secondo gli accordi individuali (vedi procedura).
Iscrizione
Volete realizzare il progetto "Parliamo di rispetto" con la vostra classe o il vostro gruppo?
Procedura
Kick-off
Il team di progetto della Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia discute in anticipo la realizzazione del progetto con gli accompagnatori (insegnanti, animatori, ecc.).
Giornata di ingresso
I giovani affrontano il tema del rispetto sotto la guida del team di progetto della Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia.
Fase di approfondimento
Gli accompagnatori mettono a disposizione degli spazi di tempo tra le giornate di progetto per consentire ai giovani di preparare i loro contributi.
Giornata radiofonica "on air "
I giovani vanno in onda con i contributi che hanno preparato, guidati dal team di progetto della Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia.