Dal 19 al 21 novembre 2025, la Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia sarà presente allo Swissdidac di Berna, il più importante appuntamento del settore in Svizzera per insegnanti, scuole e istituzioni educative.
Nello stand espositivo della Fondazione, tutto ruota attorno a progetti di educazione partecipativa con bambini e giovani, in Svizzera e nel mondo. Che si tratti di un progetto radiofonico, di un incontro interculturale tra giovani o di un workshop sull'educazione alla democrazia: La Fondazione mostra come i giovani possano diventare artefici attivi del loro futuro.
Visione di un lavoro educativo d'impatto: i visitatori hanno la possibilità di conoscere in loco i formati specifici dei progetti, gli approcci educativi e gli obiettivi d'impatto. Il bus radiofonico powerup_radio sarà presente in loco e trasmetterà in diretta per tre giorni. Gli insegnanti che desiderano realizzare un progetto o addirittura un campo con la propria classe troveranno informazioni e contatti diretti presso lo stand. Infine, è possibile informarsi sui programmi di alloggio, svago e seminari offerti dal Villaggio per bambini
:Presentazione di esperti sulla Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Programmate subito la vostra visita, saremo lieti di accogliervi dal 19 al 21 novembre 2025. Il 20 novembre 2025, Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Damian Zimmermann, responsabile del settore educazione della Fondazione Pestalozzi per l'infanzia, interverrà sul palco di Swissdidac sul tema "La scuola come palestra di democrazia - competenze per una società sostenibile?".
Saremo lieti di dialogare e scambiare opinioni con esperti del settore dell'educazione e di definire insieme prospettive per le pari opportunità nell'istruzione
Siamo lieti di offrirvi un biglietto giornaliero.