Politica
esperienza
Buono
sapere
Offerta e
Registrazione
Questa settimana è incentrata sull'educazione politica. Tuttavia, soggiornando in una casa del Villaggio Pestalozzi per bambini a Trogen, i giovani hanno anche il tempo e lo spazio per svilupparsi come classe e creare contatti al di là dei confini della comunità scolastica.
Un altro obiettivo della conferenza giovanile è che le classi preparino azioni durante questi cinque giorni, le discutano con i rappresentanti della politica e dell'amministrazione e infine le attuino nelle loro scuole, comunità scolastiche o quartieri. La situazione parlamentare, quindi, non si esaurisce in semplici richieste a terzi, ma porta a un impegno reale con l'intento di moltiplicare l'educazione politica.
Per la terza attuazione, dal 1° al 5 dicembre 2025, offriamo a circa sei classi di scuola superiore dei cantoni di SG, AR e AI l'opportunità di partecipare a questa esperienza unica. Se state pensando di partecipare o volete candidarvi, contattate il nostro responsabile del coprogetto:
Pädagogische Hochschule St. Gallen, Fachstelle Demokratiebildung und Menschenrechte PHSG, Nicolai Kozakiewicz.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare lui o noi. Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda informativa "Buono a sapersi".